mercoledì 30 ottobre 2013

Raffica di cantieri al via, Mira teme il caos!

MIRA. Sconcerto eri sera in Municipio a Mira fra residenti e commercianti alla presentazione dei cantieri sulla Brentana a Mira Taglio da parte di Comune e Veneto Strade. All'affollata assemblea si è appreso così che per realizzare marciapiede e pista ciclabile nel tratto che va dal canale Taglio a Mira Vecchia sarà istituito un senso unico che durerà almeno fino a marzo 2014, se non fino a giugno. I residenti e i commercianti hanno chiesto se questi cantieri non possano essere fatti di notte visto che di fatto paralizzeranno, in concomitanza con altri già presenti, un Comune di 40 mila abitanti.
«Ma perché non si può far lavorare di notte gli operai» ha detto per i commercianti Roberto Mozzato «succede già per i lavori che si fanno sul Ponte della Libertà a Venezia. Perché non si può fare anche in Riviera?». L’ex sindaco Roberto Marcato si è chiesto come mai l’ex assessore alla viabilità Stefano Lorenzin abbia insistito per un progetto sbagliato che prevedeva una terza corsia sulla Brentana e che concretamente non era fattibile. «L’intervento di messa in sicurezza della Brentana è necessario» ha detto Marcato «L’avevo voluto io nel 2003. Troppe persone nel tratto fra Mira Vecchia e Mira Taglio avevano subìto incidenti anche gravi a piedi e in bici. Ma l’ipotesi proposta da Lorenzin è sbagliata».

Altri cittadini si sono chiesti se i tempi saranno rispettati o se invece si faranno slittare come al solito i cantieri per arrivare a concluderli nel 2015. Tanti si sono domandati come arriveranno al distretto sanitario di Villa Lenzi. Il sindaco Alvise Maniero ha assicurato che è stato stilato con Veneto Strade un cronoprogramma che sarà fatto rispettare. Con i cantieri che partono oggi è previsto che dalle 8.30 alle 18 nei giorni feriali, fino al 18 novembre, sia oscurato il semaforo all’incrocio tra Via Nazionale, via Miranese e via Argine Destro Canale Taglio. In via Nazionale, nella corsia di marcia Padova Venezia, all’incrocio con via Miranese ci sarà l’obbligo di proseguire dritti, verso Venezia. Per i veicoli provenienti da via Miranese, all’incrocio con via Nazionale c’è il divieto di svolta a sinistra. Chi volesse andare in direzione Venezia provenendo da via Miranese, deve svoltare per via Alfieri. Da via Marconi ci sarà l’obbligo di proseguire dritti su via Matteotti senza svoltare sul ponte del Naviglio. L’immissione sulla regionale 11 avverrà con il ponte davanti alla chiesa di San Nicolò e Riviera Silvio Trentin o via Don Minzoni.


lunedì 28 ottobre 2013

3247411545

Attenzione!!!!! Attenzione!!!!! A tutti gli Associati e tutti i Cittadini Miresi!!!!! In risposta alle diverse richieste per esservi più vicini e rispondere celermente a tutte le vostre domande, risolvere/discutere e trovare la soluzione migliore per districarsi da questa situazione di "STALLO AMMINISTRATIVO". E' stato attivato il nuovo numero telefonico di Noi per Mira. Chiamate o mandate un sms al numero 3247411545.
Se il telefono è occupato o non raggiungibile, sarete richiamati al + presto!!!!! Chiamate.....chiamate.....chiamate!!!

mercoledì 23 ottobre 2013

assemblea

che Venerdì 25/10/2013 a Marano Veneziano alle ore 20.00, presso il Centro Civico, viene indetta un' assemblea.
O.D.G.:
 -Attivazione nuovo numero telefonico.
 - Problematiche su viabilità Comunale.
 -Discussione sui vari punti del prossimo Consiglio Comunale.
 -Varie ed eventuali.
Mi auguro un viva partecipazione di voi tutti, con l'occasione auguro una buona serata a tutti
 Lara Marini.

martedì 22 ottobre 2013

Il Consiglio Comunale si riunisce

il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria in seduta pubblica di 1a convocazione, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale per il giorno: martedì 29 ottobre 2013 alle ore 20:00 per la trattazione dei seguenti argomenti:
 1 Comunicazioni del Presidente del Consiglio.
2 Comunicazioni del Sindaco.
3 Approvazione verbali sedute consiliari del 28/08/2013 e del 26109/2013.
4 Interpellanza sui "Servizio di manutenzione e gestione degli impianti termici e elettrici del patrimonio comunale – Global Service"pervenuta in data 08/10/2013 (prot com n. 30874) a firma del Consigliere Comunale Mattia Donadel.
5 Interpellanza su "Progetto polo del terziario avanzato denominato Veneto City nei Comuni di Dolo e Pianiga" pervenuta in data 08/10/2013 (prot com n. 30875) a firma del Consigliere Comunale Mattia Donadel.
6  Interpellanza sulla «Situazione della sicurezza a Mira» pervenuta in data 15/10/2013 (prot com n. 31979) a firma dei Consiglieri Comunali Paolino D'Anna e Fabio Zaccarin.
7  Interpellanza sulla« Gestione degli impianti sportivi Comunali» pervenuta in data 18/10/2013 (prot.com. 32399) a firma dei Consiglieri Comunali Fabio Zaccarin e Paolino D'Anna.
8  Ratifica deliberazione di G.C. n. 220 del 03.10.2013 avente per oggetto " 2" variazione al Bilancio di previsione per l'esercizio 2013 e 1" variazione al Bilancio pluriennale 2013-2015.
9  Riconoscimento debito fuori bilancio derivante da Ordinanza Tribunale di Venezia Sezione Lavoro del 24.01.2013, pronunciata nella causa n. R.G. 1355/12. 
10  Rielaborazione delle linee generali del PAT – Illustrazione documento di indirizzi