Il movimento civico Noi per Mira, nato con ispirazione e volontà di cambiamento, desidera ringraziare ancora una volta gli attivisti e i cittadini che l’hanno sostenuto con la partecipazione e il voto in questa tornata elettorale, è stata un’occasione per diffondere idee e contenuti, riportare alla partecipazione i cittadini, costruire un gruppo di persone animate da spirito di servizio per la propria città. Ecco perché a breve costituiremo l’Associazione “Noi per Mira”, che continuerà a lavorare nel territorio e tra i cittadini, anche attraverso la rappresentanza consiliare della Civica Riformista Noi Per Mira. Rappresentanza conquistata attraverso un solido risultato elettorale, che ci pone sopra forze politiche a caratura nazionale che hanno scomodato fior di personalità a loro sostegno, risultato importante, se si considera anche la forza mediatica di altri personaggi, venuti qui, che hanno parlato di molte cose, ma molto poco di Mira e delle sue questioni, ma che in virtù di tale forza hanno saputo catalizzare il dibattito elettorale.
In relazione all’imminente ballottaggio dobbiamo constatare che i Miresi si troveranno di fronte ad una scelta complessa, il sindaco uscente e la sua coalizione, che appare già scricchiolante prima di partire; dall’altra una compagine giovane, dotata di entusiasmo e molte idee, ma anche di una certa chiusura autoreferenziale.
A tutti e due i contendenti ricordiamo che quando eletti, saranno sindaci con maggioranza in consiglio, ma saranno minoranza nella città, per cui o sapranno uscire dai loro angusti perimetri e aprire un confronto con tutte le espressioni della società mirese o inevitabilmente falliranno nel loro mandato.
Troveranno in Noi per Mira, nella città e nel consiglio, una forza aperta, dialogante e costruttiva, ma anche attenta, critica e seria, che con convinzione porterà avanti le proprie idee, cercando di raccordare la propria azione con le altre forze politiche e i singoli consiglieri disponibili su questa impostazione.
Riteniamo, quindi, essendo noi espressione civica e civile, di invitare i cittadini a partecipare al voto per il ballottaggio, a valutare attentamente la credibilità dei candidati, il loro percorso, la necessità per Mira di una nuova stagione d’innovazione e ad esprimersi in libertà, secondo coscienza.
L’assemblea del movimento.
“Noi per Mira”