martedì 17 luglio 2012

a proposito di Malcontenta...(comunicato stampa)


"Ora questa amministrazione deve inziare a lavorare nelle frazioni"  - Così esordiscono Paolo Pieran, Luigi Milanese e Palmiro Di Paola dell'associazione "Noi per Mira" - "confrontarsi con i temi veri del territorio, di cui Malcontenta è esempio rilevante, la nuova amministrazione deve far ripartire il dialogo con la Municipalità di Marghera e il Comune di Venezia per riuscire a riunificare nei servizi e nelle opportunità i cittadini di Malcontenta che, divisi tra due comuni, troppo spesso si vedono trattati da figli e figliastri a seconda se residenti da un lato o l'altro del Naviglio, con disagi e disservizi"- inviatiamo l'amministrazione qui, a Malcontenta, a dialogare con i cittadini per toccare con mano le peculiarità di questa frazione". "inoltre- proseguno gli esponenti della Civica - vogliamo risposte certe circa la conclusione dei lavori di riqualificazione del centro di Malcontenta - il secondo stralcio doveva essere concluso lo scorso anno, così c'era stato detto dalla passata amministrazione, invece è ancora tutto fermo, non si sa il perché e nessuno si prende la briga di informare i cittadini, il cantiere resta all'abbandono, per questo abbiamo chiesto al nostro consigliere comunale di  presentare specifica interpellanza in consiglio. Non vorremmo trovarci di fronte a una nuova serie di annunci, smentite, silenzi e vaghezze come quelle avute negli anni passati.
L'Ass. "Noi per Mira"

L'interpellanza


lunedì 16 luglio 2012

prossimo consiglio!

il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale per il giorno lunedì 23 luglio 2012 alle ore 19.00 per la  trattazione dei seguenti argomenti:
1 Comunicazioni del Presidente del Consiglio.
2 Comunicazioni del Sindaco.
3 Interpellanza relativa a "Viabilità strada Via Monte Rosso” pervenuta in data 13/06/2012 (prot. com. 18182) a firma del Consigliere Comunale Paolino D’Anna.
4 “Interpellanza relativa a emergenza allagamenti ” pervenuta in data 21/06/2012 (prot. com. 19215) a firma del Consigliere Comunale Paolino D’Anna.
5 “Interpellanza su recenti eventi atmosferici del 13 giugno scorso” pervenuta in data 27.06.2012 (prot. com. 19756) a firma dei Consiglieri Comunali Gabriele Bolzoni, Fabio Zaccarin, Francesco Sacco, Michele Carpinetti, Vilma Minotto, Martin Renato.
6 “Interpellanza con risposta scritta in merito ad autostrada Venezia–Orte” pervenuta in data 27/06/2012 (prot. com 19786) firma dei Consiglieri Comunali Fabio Zaccarin, Francesco Sacco, Gabriele Bolzoni, Michele Carpinetti, Renato Martin e Vilma Minotto.
7 "Interpellanza su linea ferroviaria Ca Rubaldi/ca Sabbioni” pervenuta in data 27.06.2012 (prot. com. 19787) a firma dei Consiglieri Comunali Fabio Zaccarin, Michele Carpinetti, Renato Martin, Gabriele Bolzoni , Francesco Sacco, Vilma Minotto.
8 Modifica art. 6 del Regolamento dell'Istituzione Comunale "Mira Innovazione" e rinnovo componenti Consiglio di Amministrazione.
9 Approvazione atti di integrazione/modifica al Piano Comunale di Protezione Civile predisposto dall' U.T.P.P.C. della Provincia di Venezia.