sabato 5 aprile 2014

Le strade di Farmivylle

Mesi fa l'amministrazione aveva annunciato trionfale l'avvio dello strumento "decoro urbano.org", che fa bella mostra di se sul sito del Comune e che ad ogni piè sospinto s'invita i cittadini ad usare. I miracoli della rete. Il virtuale che aggiusta il reale. A noi pare che le buche siano riempite a parole e in internet, ma assai poco per le strade. Un esempio è la pavimentazione della Piazzetta di Mira Porte, rattoppata sei mesi fa è già nel degrado, senza che nessuno intervenga, hai voglia a dire poi che quello è il gioiello di Mira da valorizzare. Abbiamo chiesto al nostro consigliere, Roberto Marcato d'interrogare su questo l'amministrazione.
Di casi ne troviamo a iosa, sono sorti comitati di denuncia per l'abbandono di vie come la Marmolada o la Seriola, Oriago,  Malcanton e Malibran a Malcontenta, per non parlare di Mira Vecchia o Piazza Vecchia o Giare, O Borbiago e Marano. Insomma ci sono tanti piccoli esempi, puntualmente segnalati da cittadini attenti, che non trovano risposta.
Interventi di questo tipo  potrebbero essere fatti in economia, usando le vituperate professionalità presenti nel Comune, quindi senza la scusa di costi o lentezze burocratiche, certo servono volontà e sforzo di coordinamento e programmazione. Certo è più facile farlo nel virtuale che nel reale. Probabilmente grazie alla nostra amministrazione, le strade di Farmyville sono perfette.
                                          
Francesco Lana - Portavoce di "Noi per Mira"         
                                              

Nessun commento:

Posta un commento