Sulla questione aumento dei pedaggi della tratta autostradale Padova-Vetrego, l'ammnistrazione comunale non ha fatto NULLA, nonostante una mozione del Consiglio, approvata all'unanimità (PROPOSTA DA NOI!), nonostante i pronunciamenti di altri Consigli, questa amministrazione non ha fatto NULLA (solo un incontro andato a vuoto con Mirano, ci ha riferito il viceré Claut)! non si è vista con i Sindaci della Riviera per esprimere una posizione unitaria (sebben ci sia stata una conferenza dei sindaci nel mezzo), non ha scritto a CAV, non ha sentito la Regione, NIENTE!!! E ce l'hanno pure detto in faccia in commissione. BRAVI, BRAVI, perché non scrivere anche questo sui volantini che come maggioranza state facendo girare sui vostri mirabolanti primi sei mesi? Dove, degni della miglior scuola di propaganda, vi appuntate al petto medaglie al merito, su cose che succedono MENTRE ci siete voi, ma non PERCHE' ci siete voi?
Un'amministrazione si misura in atti. I vostri sono pochi. Basti guardare al consiglio del 1 febbraio, su 13 punti, 10 sono interpellanze/proposte di minoranza, i vostri punti sono 1 debito fuor di bilancio, 1 delibera dovuta per motivi normativi e un intervento di epoca Carpinetti. Siete stati Pesati, siete stati misurati e quant'è vero il mondo, siete stati trovati mancanti. Assai.
Ero presente con alcuni amici di Noi per Mira alla riunione della Commissione specifica del 22 gennaio con all'ordine del giorno, tra l'altro, "Discussione e approfondimento in merito ai possibili aggravi dei pedaggi autostradali della tratta A57 Padova-Vetrego". Hanno assistito impavidi agli eventi senza far niente! Davvero una frana questa Giunta, questa maggioranza! Si agitano parecchio in quanto a propaganda sul web, possono fare presa con degli sprovveduti, possono trovare consenso presso degli illusi o dei fanatici,ma la reale parola d'ordine è "Stare fermi". Qui a Mira il detto "el pezo non xe mai morto", a quanto pare, continua a dettar legge. Quella sera nei paraggi c'erano molti consiglieri della minoranza: mi auguro si rendano conto del precipicio in cui inesorabilmente stanno scivolando ...
RispondiElimina